Schermata%2525202020-04-28%252520alle%25252012_edited_edited.png

Benvenuto

Probabilmente vi state chiedendo quali criteri utilizzare per essere certi di affidarvi ad un professionista competente ed affidabile. Scegliere un investigatore, come per un qualsiasi altro professionista, non è mai semplice, anzi presi dalla fretta o dall'angoscia del momento si rischia di mettersi in mani sbagliate.

Sono Fausto Maselli, titolare della IG Investigazioni e vorrei aiutarvi nella scelta dandovi alcune informazioni di carattere generale.

 

Per approfondimenti e delucidazioni su casi particolari potete contattarmi telefonicamente .

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Devi sapere che...

Molti pensano che l'investigatore possa fare intercettazioni telefoniche, acquisire tabulati social (wapp/Telegram), entrare nelle abitazioni o in uffici privati per mettere telecamere o registratori...

 

Non è così!  (Sono tanti gli investigatori denunciati, insieme ai clienti, per attività illecite).

 

Le investigazioni sono attività molto complesse e delicate poichè possono incidere in maniera determinante sul futuro delle persone. (pensiamo ad affidamento di minori, addebito di una separazione, sviamento di cliente, ecc...)

 

Le prove per essere utilizzate vanno raccolte, conservate ed esibite seguendo precisi protocolli operativi, poiché in un eventuale processo (civile o penale) devono resistere al contraddittorio e convincere il giudice. C'è bisogno di esperienza, competenze multidisciplinari, autorevolezza e capacità non comuni.

In questo settore difficilmente ci si affida al passaparola per motivi di privacy e neanche il costo dovrebbe fare la differenza (affidereste la vostra salute ad un chirurgo qualsiasi in base al prezzo?).

 

Non è saggio dunque affidarsi frettolosamente al primo che trovate in cima alla ricerca di Google. Non fatevi ingannare dai titoli o da siti web accattivanti e tantomeno da società che vantano sedi in tutto il mondo, poiché la licenza da investigatore è rilasciata alla persona fisica. 

 

Valutate a fondo la professionalità e le referenze dell'investigatore prima di scegliere. Bisogna fare attenzione anche al prezzo ovviamente... un prezzo basso non vuol dire che sia da scartare ma qualche dubbio dovrebbe sorgervi... anche i pagamenti richiesti su carte ricaricabili dovrebbero insospettirvi soprattutto quando non è ancora stato firmato  il mandato. 

 

Sicuramente la scelta non è semplice.., da parte mia posso dirvi, mettendoci la faccia che, rivolgendovi a IG INVESTIGAZIONI, avrete la certezza di affidare i vostri dubbi ad un investigatore esperto e referenziato ( leggi le referenze ), al giusto prezzo, con il quale avrete contatto diretto, senza filtri, e che si occuperà personalmente delle investigazioni.

 

Studieremo il vostro caso a fondo, sotto tutti gli aspetti legali ed operativi, prima di pianificare la soluzione migliore in modo da risolverlo nella massima rapidità, nell'assoluta legalità e totale riservatezza.