​
AFFIDARSI AD UN'AGENZIA INVESTIGATIVA NON E' MAI STATO COSI SEMPLICE
Ci sono momenti in cui i dubbi e le domande prendono il sopravvento ed è inevitabile rivolgersi ad un'agenzia investigativa per tutelare i propri diritti, interessi, affetti e ritrovare la serenità, in famiglia o in azienda.
Sulla rete è possibile trovare diverse agenzia, ma possiamo fidarci ?
Come scegliere un'agenzia investigativa ?
Quali caratteristiche dovrebbe avere ?
​
Queste sono alcune delle domande che ci si pone in un momento sicuramente delicato e pieno di incertezze.
Su internet è possibile trovare numerose agenzie, ricevere offerte strepitose e promesse insostenibili, Tante sono le agenzia a portata di click che propongono purtroppo.... anche cose illegali, alcune non indicano la sede legale, altre propongono generi di servizi anche al limite del legale, c'è chi attiva il servizio online senza mandato ( obbligatori per legge ) chiedendo anticipi su carte ricaricabili senza conoscere il problema o il cliente, approfittando dello stato emotivo e di necessità di chi cerca risposte ai tanti dubbi. Bisogna fare attenzione il web è una giungla e si rischia di finire in mani sbagliate se non si usa attenzione.
L'Agenzia IG-ABRUZZO INVESTIGAZIONI, eroga servizi investigativi in modo riservato ed efficace nel rispetto delle leggi vigenti e del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.
Rappresenta un punto di riferimento nel centro Italia per le strategie applicate alle investigazioni che prevedono approcci innovativi, quali Psicologia Investigativa e Intelligence applicate alle tradizionali investigazioni (pedinamento, sorveglianza, infiltrazioni, riprese vide-fotografiche con apparecchiature tecniche miniaturizzate e al monitoraggio remoto con gps).
L'approccio investigativo-psicologico è una peculiarità propria dell'Agenzia IG-ABRUZZO INVESTIGAZIONI resa possibile grazie alle competenze del titolare, dott. Fausto Maselli, laureato in Psicologia applicata alla Sicurezza Sociale e in Scienze delle Investigazione, proveniente dalla Polizia Scientifica con oltre 25 anni di esperienza in indagini in ambito famigliare, aziendale e penali. Ha ottenuto il titolo di Esperto della Scena del Crimine e nella Raccolta delle Tracce frequentando il corso di formazione presso il Dipartimento della Polizia Criminale- Servizio Polizia Scientifica. (LEGGI ALTRE REFERENZE)
I protocolli utilizzati dall'Agenzia IG-ABRUZZO INVESTIGAZIONI (clima favorevole, empatia, atmosfera, setting, empatia, ascolto, accoglienza), in vista di un'attività investigativa risolutiva, favoriscono il colloquio con il cliente e permette di acquisire numerose informazioni, capire il suo punto di vista, comprendere le necessità cognitive, le motivazioni e le aspettative. Il colloquio fa emergere fatti e circostanze che contribuiscono in maniera determinante a prevedere comportamenti, anticipare i tempi e evitare situazioni conflittuali irrimediabili. (pensiamo ai casi in cui ci sono minori contesi)